logo_psc

ASSE 4 - 4.2.1 - Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive

Contributo concesso: 38.385,00 Euro

Titolo: ROSA - Riduzione Spesa Approvvigionamento energetico e impatto ambientale.


Rosa Supermercati S.r.l. è un’impresa attiva nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) con cinque punti vendita distribuiti tra Miane (TV) e Crocetta del Montello (TV).

Sulla scorta della diagnosi energetica condotta nel 2020 presso il punto vendita di via Cava 5 a Miane (TV), Supermercato Rosa ha potuto identificare le principali criticità dello stesso sotto il profilo energetico e porvi rimedio partecipando al “bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese” (DGR n. 90 del 27 gennaio 2020) con il progetto ROSA - Riduzione spesa approvvigionamento energetico e impatto ambientale.

Gli interventi di efficientamento energetico hanno riguardato:

Dalle diverse azioni di risanamento energetico è attesa una contrazione complessiva dei consumi pari a 6,71 tep (tonnellate equivalenti di petrolio), corrispondenti a 78.060 kWh primari, ed una riduzione delle emissioni di gas climalteranti di 14.614 kg di anidride carbonica equivalente.

Sostegno finanziario complessivamente concesso pari ad euro 38.385,00.

loghi_psc